Home Video Video Dobai e il Burj Khalifa

Video Dobai e il Burj Khalifa

by: Roberto Sironi
158 visualizzazioni
Burj Khalifa

Video Dubai e il Burj Khalifa

Il Burj Khalifa è il grattacielo più alto del mondo ed è situato a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. È stato inaugurato il 4 gennaio 2010 e raggiunge un’altezza di 828 metri. Il grattacielo è diventato rapidamente un’attrazione turistica popolare, con una piattaforma di osservazione situata al 124º piano che offre una vista panoramica della città di Dubai.

E’stato progettato dall’architetto americano Adrian Smith e dall’azienda di ingegneria Skidmore, Owings & Merrill. Il grattacielo è stato costruito in cinque anni utilizzando materiali di alta qualità e tecnologie avanzate. Il design del Burj Khalifa è ispirato al fiore di loto, che è un simbolo di rinascita e prosperità nella cultura araba.

Nel film “Mission: Impossible – Protocollo fantasma” Tom Cruise ha effettuato una spettacolare ascensione sulla facciata del grattacielo. Inoltre, è stato il centro delle celebrazioni per il capodanno del 2018, con un incredibile spettacolo di fuochi d’artificio che ha illuminato il cielo di Dubai.

DIARIO VACANZA DUBAI

puoi guardare anche......

Lascia un commento