Vacanze
Stai Leggendo
Maldive Fihalhohi 2013
Tipo di diario
3

Maldive Fihalhohi 2013

Di Manu E Roby29 aprile 2013

Una settimana di relax alle Maldive !   FOTO   VIDEO

Panoramica-FihalhohiIl Fihalhohi Island Resort di Hotelplan si trova nell’atollo di Male’ Sud 45 minuti di barca veloce dalla capitale maldiviana. L ‘isola e’ veramente bella ricoperta di palme e mangrovie ed è circondata interamente da una splendida barriera corallina. Sono 150 le sistemazioni divise in 24 bungalow Classic, 114 confort che in più hanno aria condizionata e terrazza o balcone privato e 12 overwater con accesso diretto al mare cristallino. Alcune strutture sono a 2 piani tutte sul retro dell’isola. Questa risulta molto meno affascinante e per di più e’ senza spiaggia. Il bungalow 123 a noi assegnato era proprio da questa parte e visto che dopo un giro dell’isola, c’erano molti bungalow vuoti nella parte più bella abbiamo insistito per cambiare posizione. Risultato uno splendido bungalow n. 63. Tutta un’altra cosa!!!!! Il resort e’ internazionale, quindMaldive-Fihalhohii solo all’arrivo c’è l’accoglienza e le informazioni riguardanti il resort in lingua italiana , poi per tutta la vacanza potrete rispolverare il vostro inglese. Molto forte e’ la presenza tedesca che si riperquote sicuramente sulla scelta dei cibi dell’unico ristorante, il Palm Grove. Diciamo questo per un sondaggio tenuto sulla spiaggia, dai due improvvisati reporter Roby e il suo amico di merende, dove tutti i tedeschi hanno detto di mangiare bene. Mai nelle nostre vacanze o viaggi ci siamo lamentati del cibo perché per noi va sempre be
Tramonto-Maldivecucina l’isola ha una spiaggia bianchissima e la barriera corallina poco distante dalla riva ha varietà di pesci da vedere e addirittura le tartarughe, insomma si sta molto bene. Ogni bungalow ha 2 sdraio con inciso il numero della camera, le potete mettere in qualsiasi punto dell’isola e non vi verranno mai spostate per tutta la vacanza. Il mattino che le vedrete in fila davanti al vostro bungalow è il segno che è arrivata l’ora della partenza. Il resort offre anche un vasto programma di escursioni che partono da 30 a 60 dollari. L’unica alla quale abbiamo partecipato, Manta trip e’ stata una delusione per la totale assenza delle mante. Le persone che hanno partecipato all’ escursione del mattino anziché a quella del pomeriggio sono state più fortunate!! Alla sera al bar c’ e un intrattenimento soft con musica e cocktail, ma noi preferiamo il cielo stellato e la tranquillità’ di questo paradiso.
Volo Neos con il solito scalo di ritorno a Roma invece che diretto Male- Malpensa come da prenotazione. E’ la terza volta che succede !!

 logo

Guida dei pesci alle isole Maldive

Cosa ne pensi?
Ottimo !
67%
Buono
0%
Cosi cosi
0%
Mah...
0%
Cosa?
0%
Pessimo
0%
No comment
0%
Approposito dell'autore
Manu E Roby
Manu E Roby
Siamo una coppia molto affiatata da più di 33 anni. I viaggi sono la nostra priorità. Ci piace tutto quello che è diverso culturalmente, conoscere, comprendere, rispettare. La fotografia e la lettura sono alcuni dei nostri hobby. Mettiamo molta energia in tutto quello che facciamo, anche nel semplice quotidiano. Abbiamo una gran voglia di buona vita.

Lascia una Commento

Valuta il diario