Home Vacanze Vacanza alle Maldive Alimathà Bravo Club

Vacanza alle Maldive Alimathà Bravo Club

by: Turistinonpercaso
2 commenti 115 visualizzazioni
Maldive Alimatha

Vacanza alla Maldive Alimathà

Maldive una settimana di relax all’Alimathà   FOTO   VIDEO

Maldive AlimathàMaldive Alimathà Bravo Club che si trova nell’atollo di Felidhoo e dista 59 km da Malè. Un volo per le Maldive Neos con scalo a Roma e trasferimento di 1 ora e 45 minuti con barca veloce per raggiungere il paradiso. Sabbia bianchissima e fine, acqua cristallina e un bungalow sulla spiaggia con tetto ricoperto da foglie di palma, arredamento raffinato e tutti i confort per una settimana fantastica. Trattamento all inclusive, colazione, pranzo e cena con un ricco buffet, spuntini e bevande tutto il giorno. Personale disponibile e gentile in ogni occasione. Animazione presente ma non pressante e come da copione Bravo Club, gli animatori molto simpatici. Un abbraccio a Chiara. Sport se volete, ondine se preferite. La barriera corallina che circonda l’isola ha una bella varietà di pesci e coralli, si può passare davvero molto tempo in acqua, senza problemi visto che l’acqua è sopra i 27 gradi. Il resort propone diverse escursioni. La più richiesta è quella all’isola dei pescatori per conoscere usi e costumi della cultura maldiviana e per fare un po’ di shopping.
Isola disabitata di Washugiri, raggiungibile con i dhoni per una giornata di sole e mare.
Noi abbiamo preferito queste altre.

Dhiggiri e Coral Garden. Con un dhoni si raggiunge l’isola Dhiggiri e a nuoto ci si avvicina al pontile dove gettano della pastura in modo che arrivino molti pesci tra cui grossi tonni. Sono veramente tanti ma fortunatamente innocui. Poi con una breve navigazione si va a fare snorkelling tra giganteschi coralli. Peccato che siano poco colorati. Con un’altra uscita siamo andati su una spettacolare lingua di sabbia in mezzo al mare, veramente da cartolina. Poi altro punto per lo snorkeling.
Uscita notturna. Adrenalina pura. Si parte con un dhoni dal pontile dell’Alimathà alle 19.30 per avvicinarsi al canale degli squali, fortunatamente nutrice,!! Muniti di torcia, pinne maschera e boccaglio si nuota con loro tornando verso il pontile. Arrivati ci si attacca a una corda e inizia la pastura. Decine e decine di squali lottano per un boccone a distanza ravvicinata dalla tua faccia. Si nuota poi al largo, si spengono le pile così da vedere con il muoversi delle pinne il plancton illuminarsi.
Maldive AlimathàLe uscite per lo snorkelling ci sono 2 volte al giorno con partenza alle 9,45 e alle 15,30 sempre in punti diversi. Anche per i meno esperti, non c’è nessun problema, gli accompagnatori sono molto attenti al gruppo.
Abbiamo trovato un tempo meraviglioso con i suoi 34 gradi e l’assenza di nuvole. Ci siamo riposati, abbronzati, abbiamo mangiato bene e la sera al piano bar abbiamo ascoltato buona musica dal vivo sorseggiando un rami comando guardando il mare. Una settimana libera da impegni con il solo costume da bagno e a piedi nudi.

Consigli

Se avete intenzione di ritornare a Malè in idrovolante prenotatelo alla reception del resort quando arrivate, costa 90 dollari invece che 145 euro se richiesto dall’Italia ( cifra del mese di maggio 2012)

SPESE E PREZZI MALDIVE

puoi guardare anche......

2 commenti

Giuliana Preziosi 6 Gennaio 2015 - 14:48

Dai pochi consigli pratici come costi,hotel,prenotazioni,quindi non e di gran aiuto se uno vuol fare il tuo stesso viaggio

Rispondere
Marco 2 Novembre 2013 - 17:18

Ciao scusami, sono di Piacenza e andro’ ad alimatha a febbraio 2014, volevo sapere il wi fi a parte il costo piuttosto alto ma come funziona sull’isola?

Rispondere

Lascia un commento