Home Vacanze Cayo Largo Cuba 2006

Cayo Largo Cuba 2006

by: Turistinonpercaso
1 commento 95 visualizzazioni
Cayo Largo Cuba

Vacanza a Cayo Largo Cuba

Bravo Club Sol Pelìcano   FOTO

Cartina-Cayo-Largo-2

Cartina Cayo Largo

Cayo Largo Cuba Finalmente la tanto sospirata settimana di relax. Con un last minute e un volo economico per Cuba ci siamo ritrovati a Cayo Largo Cuba. Isola a sud di Cuba, offre uno splendido panorama, con limpide e tiepide acque blu che lambiscono spiagge candide. Partenza sabato mattina con rientro domenica, sette giorni di mare caraibico. Abbiamo volato con Neos, personale di bordo gentile, presente e premuroso. Voli in perfetto orario. Alloggio all’hotel Sol Pelìcano, Sol Melìa, gestito dall’Alpitour Bravo Club. Il villaggio, sul mare, offre camere spaziose, ben arredate e pulite.

Per i pasti c’è un ristorante centrale a buffet per la colazione e la cena, con grande scelta di piatti. Per il pranzo invece si può scegliere tra uno molto grazioso sulla spiaggia e un’altro in piscina dove fanno una buona pizza, anche se per chi è a dieta, forse è un po’ troppo condita. E infine per una serata a lume di candela un ristorante alla carta su prenotazione. Tutto questo è all inclusive! Lo staff d’animazione comprende elementi davvero fuori di testa. Come dimenticarsi di Ramon e Cayo Largo CubaSalvo che veniva buttato in piscina più volte al giorno e sempre quando era vestito.

E’ la disperazione di ogni turista, ma a lui va sempre un ricordo ed un abbraccio affettuoso. Alla sera rappresentazioni teatrali, quasi da opera e balletti eseguiti da professionisti, alzano il livello delle tipiche serate da villaggio. La giornata scorre tra bagni in acque cristalline e passeggiate sulle spiagge bianchissime che non trattenendo i raggi del sole permettono di stare a piedi nudi. La spiaggia Lindamar davanti al villaggio è bella ma vale sicuramente la pena visitarne altre due. Dall’albergo c’è un servizio navetta, ma si può andare a piedi fino alle meravigliose spiagge Paraiso e Sirena. Se decidete per questa opzione tenete presente che distano circa 7 Km. dal villaggio, quindi fate attenzione perché il sole brucia e fa davvero caldo. Sono due posti da sogno. Passeggiate fino alla fine di Playa Sirena perché ci sCayo Largo Cubaono delle stelle marine grandissime.

Sulla spiaggia oltre ad un animazione molto discreta, ci sono le docce ed un ristorante. Non perdetele!!! Se non volete stare tutto il giorno in spiaggia l’hotel Pelìcano offre una grande piscina d’acqua di mare, una iacuzzi all’aperto, massaggi oltre ad una serie di giochi come le freccette, le bocce, il tiro con l’arco, acqua gym……. Se ancora non vi basta si può noleggiare una jeep o uno scooter e gironzolare per l’ isola. Non è che ci sia molto da vedere ma una visita alla Marina è un diversivo piacevole. C’è un solo negozio di souvenir, ma non degno di nota e un bar. L’unico sito organizzato da vedere è un allevamento di tartarughe il Granja de la tortuga. Il medico biologo, amico di Licia Colò, è molto simpatico e disponibile. L’ospite più grande è la tartaruga Maria 90 Kg. e 60 anni. Si può fare una foto con lei. Ci sono molte altre tartarughe che vivono al centro e ogni vostra domanda o curiosità avrà certamente una risposta. La settimana passa piacevolmente tra relax e bibite ghiacciate, soprattutto se avrete con voi un buon libro!!!

puoi guardare anche......

Lascia un commento