Città
Fotografie!
0

Fotografie di Sviglia la più grande citta dell’Andalusia

Di Manu E Roby11 Aprile 2022

Siviglia è il capoluogo e la più grande città dell’Andalusia ma soprattutto è l’anima della Regione e l’incarnazione del famoso modo di vivere andaluso. Gli abitanti dell’elegante città dorata vivono intensamente le tradizionali passioni spagnole: le tapas, il vino, la birra, le corride, il flamenco, la movida e le feste.

Le Setas de Sevilla rappresentano l’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia, e uno dei pochi luoghi di interesse di questo tipo in città. Non solo: il Metropol di Siviglia è la struttura in legno più grande del mondo, e ad oggi è tra i più importanti esempi di bioedilizia.

Il Comune di Siviglia bandì nel 2004 un concorso per il rifacimento di Plaza de la Encarnación e, fra i vari progetti presentati, vinse quello dell’architetto tedesco Jürgen Mayer. Sei grandi “funghi parasole” in legno riescono a creare ombra sulla piazza con la loro forma disomogenea: un disegno reticolare dalle forme tondeggianti, in cui le linee rette e quelle curve giocano per centinaia di metri creando un effetto globale straordinario e armonioso. I numeri che la caratterizzano sono impressionanti: 28.5 metri di altezza nei punti più alti, 150 metri di longitudine 70 metri di larghezza per un totale di più di 800 metri quadri.

LEGGI IL DIARIO

Approposito dell'autore
Manu E Roby
Siamo una coppia molto affiatata da più di 33 anni. I viaggi sono la nostra priorità. Ci piace tutto quello che è diverso culturalmente, conoscere, comprendere, rispettare. La fotografia e la lettura sono alcuni dei nostri hobby. Mettiamo molta energia in tutto quello che facciamo, anche nel semplice quotidiano. Abbiamo una gran voglia di buona vita.

Lascia una Commento