Home Città Fotografie di Sviglia la più grande citta dell’Andalusia

Fotografie di Sviglia la più grande citta dell’Andalusia

by: Turistinonpercaso
375 visualizzazioni
Sviglia

Fotografie di Sviglia Andalusia

Siviglia è il capoluogo e la più grande città dell’Andalusia ma soprattutto è l’anima della Regione e l’incarnazione del famoso modo di vivere andaluso. Gli abitanti dell’elegante città dorata vivono intensamente le tradizionali passioni spagnole: le tapas, il vino, la birra, le corride, il flamenco, la movida e le feste.

Le Setas de Sevilla rappresentano l’opera di architettura contemporanea più imponente di Siviglia, e uno dei pochi luoghi di interesse di questo tipo in città. Non solo: il Metropol di Siviglia è la struttura in legno più grande del mondo, e ad oggi è tra i più importanti esempi di bioedilizia.

Il Comune di Siviglia bandì nel 2004 un concorso per il rifacimento di Plaza de la Encarnación e, fra i vari progetti presentati, vinse quello dell’architetto tedesco Jürgen Mayer. Sei grandi “funghi parasole” in legno riescono a creare ombra sulla piazza con la loro forma disomogenea: un disegno reticolare dalle forme tondeggianti, in cui le linee rette e quelle curve giocano per centinaia di metri creando un effetto globale straordinario e armonioso. I numeri che la caratterizzano sono impressionanti: 28.5 metri di altezza nei punti più alti, 150 metri di longitudine 70 metri di larghezza per un totale di più di 800 metri quadri.

LEGGI IL DIARIO

puoi guardare anche......

Lascia un commento