Diari Viaggiatori
Stai Leggendo
Foto Myanmar Mandaly Bagan E Lago Inle
Fotografie!
0

Foto Myanmar Mandaly Bagan E Lago Inle

Di Cristina Randagianelmondo7 Agosto 2015

Foto Myanmar Mandaly Bagan E Lago Inle

Fotografie del viaggio in Myanmar, 27 giorni di incanto, di improvvisazione, di pensioni trovate al momento, 27 giorni di incontri, di confronti, di apertura verso il mondo, 27 giorni di mezzi pubblici di ogni tipo, vip bus e catorci ingombri di sacchi di riso, di silenziose piroghe tradizionali in legno, di rombanti lance a motore, di passaggi gratuiti in pick up.

Per decenni è rimasto chiuso e isolato, schiacciato da una dittatura militare, uno stato paria citato solo per violazioni dei diritti e per i  suoi simboli della lotta per la libertà come Aung San Suu Kyi. Il risultato è che per troppo tempo si è parlato più dei problemi sociali piuttosto che di cosa vedere in Myanmar e il turismo ha girato lontano.

Tanto che negli anni ’70 arrivavano 1500 stranieri all’anno. Ma da qualche tempo le frontiere si sono aperte, le elezioni sono diventate libere e quella che per tanti è ancora la Birmania ha iniziato a crescere dal punto di vista economico attirando turisti ammaliati da una destinazione diversa da ogni altra: un cocktail di culture, storia, sapori e misticismo che spiega perché adesso i turisti siano quasi due milioni. E destinati a crescere.

LEGGI IL DIARIO MYANMAR

Approposito dell'autore
Cristina Randagianelmondo
La mia formula è fai da te, mezzi pubblici, low budget. In genere prenoto solo il volo aereo, e poi mi arrangio sul posto. Titoli di studio acquisito in anni di vagabondaggi: laurea in stradologia, specializzazione in randagismo avanzato.

Lascia una Commento