Vacanze
Stai Leggendo
Santo Domingo 2007
Tipo di diario
0

Santo Domingo 2007

Di Manu E Roby29 maggio 2007

Vacanza a Santo Domingo al Viva Dominicus a Bayahibe FOTO

Domingo Punta CanaChe bello, la settimana di relax è arrivata. Dopo aver acquistato un volo economico per Santo Domingo la nostra idea era di andare al Viva Dominicus a Bayahibe ma non c’era posto, quindi Punta Cana con Press Tour all’Ifa Ocean Village. Struttura a 4 stelle con 2 ristoranti a buffet, 3 a la carte, un ristorante grill sulla spiaggia, fantastico, 4 bar e 3 piscine. Le camere sono semplici, un po’ vecchie ma pulite. Per gli amanti delle abbuffate c’è cibo in abbondanza, con portate sempre diverse e ottimi dolci, in piscina pizza no stop dalle 12 alle 18. La colazione è la mia preferita, potrei vagare all’infinito senza vergogna tra buffet di muesli, pancake,yogurt,frutta e freschi frullati. Non perdetevi la girella con uvette e cannella. La spiaggia lascia senza fiato. Bianchissima e lunga, concede passeggiate tra palme altissime che si levano in un cielo azzurro senza nuvole. Le giornate passano tra ozio, sole e sale. Il mare è quello dei Caraibi, con i suoi colori tipici, trasparente che invoglia a continui bagni. Per il resto cosa c’è da fare!!!??? Si prende il sole cosparsi di creme protettive, si mangia, si beve, si legge, ci si isola da tutto ascoltando l’ormai mitico I Pod o si partecipa ai vari giochi proposti dall’animazione. Come sempre c’è tutto. Aerobica, lezioni di salsa e merengue, beach volley, sport acquatici. ……… noi non abbiamo fatto niente. L’unica vera fatica alla quale ci si deve sottoporre se nza scampo è lo spostamento del lettino per inseguire l’ombra delle palme………Domingo Punta Canacredeteci ora di sera sei sfinito!!!! La spiaggia infatti è priva di ombrelloni. La sera l’animazione prosegue con suoi spettacoli al teatro, hanno un bellissimo corpo di ballo e più tardi discoteca sulla spiaggia. La Press Tours propone molte gite, noi abbiamo scelto l’Isola di Saona. Partenza ore 7.30 e dopo due ore di bus si raggiunge Bayahibe. Da lì con delle lance veloci si parte per l’isola. Durante il tragitto ci si ferma alle piscine per un bagno con le stelle marine. Io non sono entrata in acqua ma ho preferito fare un cento scatti più o meno al barcaiolo……e due o tre anche a Roby!!! Arrivati sull’isola la prima cosa che pensi è : “ Se proprio devo naufragare, fai che sia qui.” Si mangia sulla spiaggia e dopo una lunga passeggiata in relax e molti scattiarriva l’ora del rientro. Sull’isola ci sono villaggi dei più famosi tour operator. Le gite sono care, così come i souvenir venduti all’interno dell’Ifa Village. La grande presenza di turisti americani contribuisce senz’altro a Domingo Punta Canaquesta situazione. Se per caso vi fate fare le foto sulla spiaggia sappiate che per ritirarle ci vogliono $ 45 per 9 scatti. Per gli acquisti, meglio il mercatino El Cortecito.
I bus locali vi ci portano in 15 minuti tutti i giorni o se preferite il giovedì si va con la Press Tours. E’ sempre molto turistico ma i prezzi sono accettabili e poi è divertente uscire un po’ dall’ All’ Inclusive. I Dominicani sono fantastici, solari ed affabili. Hanno il ballo nel sangue e un sorriso sempre pronto. Ti lasciano un dolce ricordo così come il tempo passato in questi paradisi, spesso però trasformati da luoghi di relax a parchi di divertimento, con enormi scivoli gonfiabili e le relative urla di chi spende $ 5 dollari per salirci, con motoscafi che sfrecciano a 20 metri dalla riva trainando un’orca galleggiante piena di turisti e poi… il paracadute, le motorette d’acqua e quelle elettriche per la spiaggia, insomma non proprio la nostra idea dei Caraibi, purtroppo Punta Cana è anche questo.

Cosa ne pensi?
Ottimo !
0%
Buono
0%
Cosi cosi
0%
Mah...
0%
Cosa?
0%
Pessimo
0%
No comment
0%
Approposito dell'autore
Manu E Roby
Manu E Roby
Siamo una coppia molto affiatata da più di 33 anni. I viaggi sono la nostra priorità. Ci piace tutto quello che è diverso culturalmente, conoscere, comprendere, rispettare. La fotografia e la lettura sono alcuni dei nostri hobby. Mettiamo molta energia in tutto quello che facciamo, anche nel semplice quotidiano. Abbiamo una gran voglia di buona vita.

Lascia una Commento

Valuta il diario