I Video
Video
0

Reverie of Vietnam

Di Manu E Roby16 Maggio 2015

Reverie of  Vietnam

When in Vietnam.
Set off on a 1650Km north to south journey: capturing the best wonders of  Vietnam: Hanoi ancient quarter, the breathtaking Halong Bay, the claustrophobic caves in Trang An, the glamorous fabric merchants in Hoi An, the secret temples inside the marble mountain in Da Nang, the historical old capital Hue, the wet and tropical mekong delta and the white sandy beaches at Phu Quoc.

Hoi An è situata circa 30 chilometri a sud di Da Nang, un importante centro aeroportuale che collega Hanoi e Ho Chi Min. La città nasce sulla riva del fiume Thu Bon il cui nome, nella lingua locale significa “unione della vita in pace” e questa è un pò l’atmosfera che respirerete. Hai An è calma e piacevole e ha un bellissimo centro storico, dichiarato, non a caso. patrimonio culturale dell’umanità.

Le sue vie e i suoi vicoli sono costellati da ogni tipo di edificio storico. Qui troverete templi, pagode, sale per le adunanze, reliquiari, case di mercanti, negozi e palazzi di ogni genere. I palazzi residenziali  sono per lo più in stile cantonese, e le palazzine coloniali sono facilmente riconoscibili dai colonnati.

Presa singolarmente, ciascuna di  costruzioni non sarebbe neanche un’attrazione turistica. Son tutte costruzioni significative al massimo per un particolare o per uno scorcio. Ma è nel complesso che emerge il fascino, davvero unico, di Hoi An. Una città da girare a piedi o al massimo in bicicletta, con calma, soffermandosi sugli spaccati di vita quotidiana. E seguendo il ritmo di un’esperienza che finirà col cambiare il vostro concetto stesso di percezione artistica e monumentale. Lasciarvi guidare dall’istinto e dalla curiosità. Ecco le principali vie di Hoi An e le loro attrattive:

Approposito dell'autore
Manu E Roby
Siamo una coppia molto affiatata da più di 33 anni. I viaggi sono la nostra priorità. Ci piace tutto quello che è diverso culturalmente, conoscere, comprendere, rispettare. La fotografia e la lettura sono alcuni dei nostri hobby. Mettiamo molta energia in tutto quello che facciamo, anche nel semplice quotidiano. Abbiamo una gran voglia di buona vita.

Lascia una Commento