Diari Viaggiatori
Stai Leggendo
Glacier Waterton International Peace Park
Fotografie!
0

Glacier Waterton International Peace Park

Di Luigi Balzarini20 Giugno 2017

Glacier Waterton International Peace Park

Foto scattate durante la vista al Glacier National Park nel Montana (USA) e al Waterton Lakes National Park nell’Alberta (Canada). Questi due parchi, dove orsi e alci sono di casa, offrono splendidi paesaggi di montagna con più di 20 ghiacciai incastonati tra le vette delle Rocky Mountains.

Raggiungo il Glacier National Park da sud, dopo un lungo trasferimento da Cody attraverso Wyoming e Montana. Qualche problema con il navigatore di Google Maps, che non individua la strada più breve. Poco male, sceglie un percorso scenografico che attraversa la Custer Gallatin Forest e la Nez Percé Clearwater National Forest, poi sale verso il Montana lungo la highway US 93 lasciando sulla destra il Mission Range, altro massiccio delle Rocky Mountains, e costeggiando il grande Flathead Lake. Per l’alloggio ho scelto il Glacier Travel Inn a Columbia Falls, posto proprio sulla US 2 a solo 25 km di distanza dall’ingresso Ovest del parco. Anche per questo parco, come a Yellowstone, le soluzioni di alloggio nei lodge all’interno sono molto care, da 200-250 € per notte in su, mentre scegliendo una sistemazione esterna si spende circa la metà.

LEGGI IL DIARIO

sito dell’autore

Approposito dell'autore
Luigi Balzarini
Consulente d’azienda ma nel profondo dell’anima viaggiatore e fotoreporter mancato. Ha visitato 78 paesi in tutti i continenti (aggiornamento a giugno 2017) e fatto il giro del mondo almeno 7-8 volte, quasi sempre fai-da-te. Grande appassionato di bridge, spesso finalista ai campionati italiani

Lascia una Commento